• Scrambler

Ecco la nuova Panigale V4. Da Ducati Como prima di Natale. Puoi già ordinarla

25 Novembre 2021

I successi della pista portati sulla produzione di serie.

E’ questo il segreto della Panigale V4, che nella versione 2022 raggiunge la sua massima espressione. Il risultato finale è una moto ancora più veloce in pista e allo stesso tempo sempre più intuitiva e meno affaticante, che risulta tanto performante nelle mani del pilota professionista quanto gratificante per un amatore.

La prima novità della versione 2022 della Panigale V4 riguarda la carenatura, che è stata rivisitata dagli ingegneri Ducati dal punto di vista aerodinamico. In questa versione la moto integra nuove ali più compatte e sottili con disegno a doppio profilo ed efficienza aumentata.

L’ergonomia della moto è stata modificata con lo scopo di migliorare il controllo nelle fasi più importanti della guida su pista e di consentire al pilota di sfruttare al massimo le prestazioni della Panigale V4 sia sul giro secco sia durante
una sessione prolungata.

Il cuore della moto è il Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 di derivazione MotoGP; con tanta coppia sin dai bassi regimi e in grado di sprigionare l’animo racing della moto in circuito.

Una delle più importanti novità introdotte sul motore 2022 è l’adozione di un nuovo cambio che prevede un allungamento del rapporto per la prima, la seconda e la sesta marcia. Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata
sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito.

È possibile equipaggiare la Panigale V4 con gli accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance. Al suo interno sono presenti sia componenti omologati sia elementi puramente racing pensati per chi utilizza la moto in circuito.

Per tutto il resto, non ti resta che venire a scoprirla.

Prima di Natale sarà in concessionaria da Ducati Como.

 

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio