• Scrambler

Ducati entra nel mondo del motocross. Una nuova era sta per iniziare

25 Ottobre 2023

Non poteva che essere il migliore, Tony Cairoli, a prendere in mano il progetto che porta Ducati, per la prima volta nella storia, nel mondo del motocross.

Dopo due anni di studi e progettazioni, la prossima stagione di motocross vedrà infatti il debutto di una rossa a ruote tassellate, e sarà soltanto l’inizio di un nuovo percorso, con la Casa di Borgo Panigale sempre più protagonista del mondo off-road.

Ducati ha stretto un accordo pluriennale con Maddii Racing, uno dei team più esperti nel paddock del Motocross, che diventerà la struttura di riferimento per le attività racing nell’MX, e prenderà parte al Campionato Italiano Motocross 2024 con Alessandro Lupino, otto volte Campione Italiano e vincitore del Motocross delle Nazioni 202.

La filosofia vincente di Ducati varcherà nuovi confini, dunque, dall’asfalto allo sterrato, con l’idea di progettare e realizzare moto leggere, performanti e adatte a ogni tipo di attività fuori strada.

Le premesse, dati i nomi messi sul tappeto, fanno già sognare e l’ipotesi di un nuovo mondo pronto a spalancarsi di fronte a tutti gli appassionati di Ducati è semplicemente entusiasmante.

Prestazioni, design e innovazione sono, ancora una volta, le parole d’ordine tipiche di Ducati. Presto, ne vedremo delle belle, statene certi.

Stay tuned.